NotizieFormula 1

Yuki Tsunoda lontano da VCARB? L’indiscrezione da Montecarlo

Yuki Tsunoda lontano da VCARB? L'indiscrezione da Montecarlo

Yuki Tsunoda, stando alle ultime indiscrezioni che arrivano da Montecarlo, sembrerebbe sempre più lontano dalla VCARB.

Nonostante quest’anno Yuki stia dimostrando dei progressi importanti, sembra che il suo team non sia pronto a confermarlo. Le pressioni al pilota giapponese sono tali che potrebbero portare a una decisione, la quale vedrebbe Yuki lontano.

L’indiscrezione lanciata è abbastanza pesante, che può condizionare decisamente il weekend di Yuki Tsunoda. La gara di Monaco sarà in un certo modo decisiva per il giapponese, dove un buon piazzamento potrebbe allontanare definitivamente le voci.

Altre voci che arrivano, sembrerebbero indicare un futuro in Haas per Yuki Tsunoda, il quale uscirebbe definitivamente dal mondo Red Bull e potrebbe entrare in orbita della scuderia di Maranello. Il GP di Monaco potrà offrici qualche spunto in più.

Il GP di Monaco sarà decisivo per le sorti di Yuki Tsunoda?

Come detto in precedenza, il GP di Monaco potrebbe essere decisivo per le sorti del futuro del pilota giapponese Yuki Tsunoda.

Sembrerebbe assurdo scrivere questo, ma è così. L’assurdità deriva dal fatto che Yuki Tsunoda, lo scorso anno, non ha fornito grandi prestazioni, iniziando a destare delle preoccupazioni nel team. Quest’anno però la musica è cambiata.

Il pilota giapponese si è messo sotto e da inizio anno, ha costantemente battuto il suo compagno di squadra, sia in qualifica che in gara. In ogni istante è parso sempre più veloce rispetto ad un pilota, che di esperienza in F1 ne ha da vendere.

L’unico momento in cui Ricciardo si è dimostrato più veloce dello giapponese, è stato nella gara sprint di Miami, dove l’australiano è riuscito ad arrivare ai piedi del podio. Questo però è solo un episodio isolato. Staremo a vedere se il futuro di Yuki sarà ancora in VCARB oppure in qualche altro team.