UFCMMA

UFC, 3 match annunciati per Marzo 2024

UFC, 3 match annunciati per Marzo 2024

La UFC questa notte ha annunciato tre grandi combattimenti per tre card che andranno in onda nel mese di marzo.

Negli ultimi giorni il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White sta ufficializzando un buon numero di incontri per i prossimi avvenimenti della promotion statunitense.

Il primo match in ordine cronologico è quello tra i pesi massimi Tai Tuivasa e Marcin Tybura che accadrà il 16 marzo a UFC Fight Night 239 a Las Vegas, Nevada.

A breve in arrivo altri grandi match in UFC?

Il secondo incontro ufficializzato riguarda la sfida tutta femminile tra Rose Namajunas e Amanda Ribas che si affronteranno a UFC Fight Night 240 sempre all’Apex Arena di Las Vegas.

Namajunas non sta affrontando un buon momento dato che negli ultimi due match ha prima perso la cintura contro la connazionale Carla Esparza e poi, nel settembre 2023, ha perso a Parigi il debutto nella categoria dei pesi mosca contro Manon Fiorot.

La sua avversaria Amanda Ribas è una lottatrice brasiliana classe 1993 con un record da professionista di 13 vittorie e 4 sconfitte. Attualmente si trova in nona posizione nel ranking dedicato alla divisione dei flyweight.

Infine, l’ultimo confermato da Dana White è la sfida valida per la categoria dei pesi welter tra l’americano Sean Brady e il brasiliano Vicente Luque.

Sean Brady si è appena riscattato dall’ultima sconfitta subita l’anno precedente contro Belal Muhammad per TKO. Infatti, lo scorso 2 dicembre l’americano ha vinto per sottomissione contro l’ex contendente al titolo Kelvin Gastelum.

Vicente Luque, classificato attualmente al nono posto dei ranking, si è ripreso anche lui dagli ultimi risultati non proprio ottimali. Il 12 agosto 2023 ha battuto nettamente il connazionale Rafael Dos Anjos per decisione unanime.

Brady e Luque si daranno battaglia nel main event di UFC Fight Night 241 in programma il 30 marzo ad Atlantic City, nel New Jersey, la stessa card in cui ci potrebbe essere il ritiro di Chris Weidman.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dana White (@danawhite)