NotizieBasket

Steph Curry e Jimmy Butler annientano i Grizzlies

Steph Curry e Jimmy Butler annientano i Grizzlies

Steph Curry e Jimmy Butler offrono un vero e proprio show terminato con la vittoria contro i Memphis Grizzlies.

È stata una notte folle in NBA dove si è assistito ai 61 punti di Nikola Jokic (massimo in carriera e anche durante la stagione) e ai 52 punti di ‘Chef’ Curry. I due cestisti sono gli unici MVP a segnare più di 50 punti nella stessa sera.

La differenza è che mentre Jokic ha perso la gara contro i Timberwolves, Curry è riuscito a portare a casa il risultato anche grazie ad un Jimmy Butler che sta entrando in modalità playoff.

Steph Curry da urlo contro i Grizzlies

Si è assistito ad un vero e proprio Steph Curry show al FedEx Forum di Memphis. La guardia dei Golden State Warriors ha giocato un Basket sensazionale ed efficiente come dimostrano le statistiche: 52 punti, 10 rimbalzi e 8 assist in 37 minuti in cui è sceso in campo. Prezioso l’apporto di Jimmy Butler che risponde con 27 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

I Golden State Warriors si aggiudicano la partita con il punteggio di 134 a 125 contro dei Memphis Grizzlies che ci hanno provato fino all’ultimo per cercare di risollevare l’andazzo della partita. Ja Morant ha siglato 36 punti che però non sono bastati per evitare la sconfitta numero 32.

A proposito di classifica, i Golden State Warriors sono passati in quinta posizione che vuol dire accesso diretto ai playoff, con un record di 44 vittorie e 31 sconfitte. Sesti ci sono proprio i Grizzlies con 44 vittorie e 32 sconfitte insieme ai Minnesota Timberwolves.

Steph Curry nella notte ha eguagliato il record di Michael Jordan diventando la seconda guardia a segnare oltre 1500 punti dopo i 36 anni. MJ ci riuscì nell’ultima stagione della sua carriera, a 39 anni, con 1640 punti realizzati.