La IFL ha messo agli archivi anche la terza settimana della stagione 2025, caratterizzata da più di un upset. Andiamo a scoprire i risultati di tutte le partite!
Non poche sorprese nella Week 3 della stagione in corso del campionato italiano di I Divisione. Questa volta, si sono svolte quattro partite, due per il Girone A e due per il girone B.
Riscendono in campo gli Skorpions Varese, questa volta per affrontare una delle squadre più forti del panorama italiano, i Guelfi Firenze, autori di due grandi vittorie dominante nelle settimane precedenti. Nello stesso girone, i Giaguari Torino, di rientro dal grande debutto stagionale contro i Lazio Marines, hanno affrontato le Aquile Ferrara.
Se il Girone B ha ribadito lo status di inizio stagione di due delle sue squadre, il Girone A ha presentato le più grandi sorprese della settimana, con la sfida tra i Frogs Legano e i campioni Panthers Parma e quella tra i Lions Bergamo e i Warriors Bologna.
Chi ha vinto nella Week 3 di IFL 2025?
Partiamo dai grandi upset del Girone A della IFL, con i Warriors Bologna che hanno ottenuto finalmente la loro prima vittoria in due stagioni. Grande momento per la squadra emiliana, che ha chiuso la partita contro i Lions Bergamo per 19-14, grazie soprattutto a quello che è stato l’uomo partita, Viktor Wessberg, il nuovo QB degli stessi Warriors.
I Panthers Parma, i campioni IFL in carica, subiscono una sconfitta in trasferta per mano dei Frogs Legnano, che diventano capolista assoluti del Girone A. Vittoria per 24-21, al termine di una partita ben combattuta e di alto calibro, forse la migliore di questo weekend. Grande lavoro in particolare del QB Luke Zahradka, mentre Lorenzo Masini segna il field goal decisivo che regala ai Frogs la vittoria sui campioni.
Si passa al Girone B di IFL, con un’altra incredibile vittoria dei Guelfi, che hanno chiuso la partita contro gli Skorpions Varese per 42-6. Andrea Fimiani si rende protagonista con ben 5 TD su passaggio, mentre Zach Marcheselli è colui che è riuscito a spingersi di più della squadra di Varese, che proverà a ripartire col piede giusto nella partita contro i Giaguari Torino.
A proposito di questi ultimi, arriva un’altra vittoria in casa, questa volta ai danni delle Aquile Ferrara, archiviata col punteggio di 20-7. Una partita in cui i piemontesi hanno mostrato nuovamente la loro grande forza difensiva.
- GUELFI Firenze – SKORPIONS Varese // 42-6
- FROGS Legnano – PANTHERS Parma // 24-21
- LIONS Bergamo – WARRIORS Bologna // 14-19
- GIAGUARI Torino – AQUILE Ferrara // 20-7
Se ti sei perso le partite nel weekend, ecco il recap 🤩 pic.twitter.com/HonPOmc2LQ
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) March 3, 2025