La IFL ha archiviato anche la Week 2 della stagione 2025. Andiamo a vedere chi ha trionfato in quest’ultimo fine settimana!
Una Week 2 che si è limitata solo a 4 partite, di cui 3 tra squadre del Girone A. Figura particolarmente la sfida tra i campioni Panthers Parma e i Rhinos Milano, sicuramente la più equilibrata del programma, ma occhio anche a una delle squadre di maggior interesse di questa nuova stagione, i Frogs Legnano, contrapposti ai Lions Bergamo, di rientro dalla sfida contri i già citati Panthers.
I Dolphins Ancona, di rientro da una sconfitta non troppo pesante in Week 1, ripartono col piede giusto nella sfida con i Warriors Bologna, e i Guelfi Firenze ribadiscono la loro posizione tra le squadre più forti dell’intero campionato, contro i Lazio Marines.
Chi ha vinto nella Week 2 di IFL 2025?
Come detto poc’anzi, la partita di maggior rilievo di questa Week 2 di IFL 2025 è stata la sfida tra Panthers Parma e Rhinos Milano, vinta dai campioni in carica per 34-15.
Essenziali le giocate di Bouah, autore di una ricezione sulle 80 yard, e del piemontese Seck, la cui corsa da 100 yard ha rimesso in gara i milanesi. Tuttavia, la formazione dei Panthers si dimostra più forte, a cominciare dal TD di Ghelfi su passaggio di Patterson, fino ad arrivare a quello di Zatti su passaggio di Felli.
Dominio schiacciante dei Dolphins Ancona, che in Week 1 avevano perso per 20-14 contro i Frogs Legnano. Nella partita contro i Warriors Bologna, ottimo lavoro da parte del QB Eaton, della linea difensiva con gli intercetti di Giardinieri e Rotelli e dalla forte offensiva sottolineata da Gentili.
I Frogs Legnano sono tra i protagonisti di questa prima fase di IFL 2025, con un’altra vittoria di notevole impatto questa volta contrapposti ai Lions Bergamo, i quali riescono a mettere a segno solo 7 punti a seguito di un TD di Aldrighetti su passaggio di Butterfield.
Lazio Marines tentano senza freni con ottime fasi di recupero e grandi occasioni colte in tempo, come il TD di Cappabianca con trasformazione firmata da Impallomeni. Prevale tuttavia il grande lavoro di squadra dei Guelfi Firenze, che si dimostra decisivo nell’ultimo quarto con ben 21 punti messi a segno.
- RHINOS Milano – PANTHERS Parma / 15-34
- DOLPHINS Ancona – WARRIORS Bologna / 47-0
- LIONS Bergamo – FROGS Legnano / 7-34
- MARINES Lazio – GUELFI Firenze / 13-42
FULL-TIME: Rhinos 15 Panthers 34
Ph.credits: IRENA LEITE
🇮🇹🏈🏆 #IFL2k25 #FIDAFGameday #RHINOSvsPANTHERS #IFLWEEK2 pic.twitter.com/0iVPsbPdbZ
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) February 23, 2025