Raheem Morris, head coach degli Atlanta Falcons, dichiara che un trade per Kirk Cousins sarebbe ora possibile.
La situazione attorno al quarterback è tesa da mesi, con Cousins che ha chiaramente esternato la volontà di cambiare aria. I Falcons, dal canto loro, hanno finora chiuso a qualsiasi uscita del giocatore, dichiarando che il 36enne ex Vikings e Redskins sarebbe rimasto ad Atlanta. Alla base della decisione di Cousins di chiedere il rilascio ci sarebbe la titolarità persa a favore del rookie Micheal Penix Jr..
L’unica opzione rimasta sarebbe quindi quella della trade, possibile però solamente dopo l’NFL Draft 2025. Trade che è sempre sembrata lontana soprattutto a causa del contratto del giocatore, che l’anno prossimo andrà a percepire 27.5 milioni di dollari. I Cleveland Browns sarebbero da sempre molto interessati a Cousins, anche se i rumor non vedrebbero la squadra di Garrett intenzionata a muoversi per il giocatore.
Una bella gatta da pelare per i Falcons, che però (almeno sentendo Raheem Morris) si starebbero ormai convincendo a rinunciare al quarterback arrivato lo scorso anno.
Raheem Morris non si opporrebbe a uno scambio vantaggioso
Nel corso della trasmissione Pro Football Talk, Raheem Morris ha mostrato grande disponibilità e comprensione nei confronti del giocatore. Morris ha infatti dichiarato:
“Vorrei vederlo dare il massimo ed essere la migliore versione di se stesso. Noi non vogliamo ovviamente trattenerlo: se ci sarà una buona opportunità, sia per noi che per lui, saremmo molto felici di accontentarlo.”
Considerato da quanto tempo continuano i mal di pancia di Kirk Cousins, sia Raheem Morris sia la dirigenza dei Falcons sarebbero ormai convinti a lasciare andare l’esperto giocatore e a sostituirlo adeguatamente.
Raheem Morris said on Tuesday the Falcons would be on board with trading Kirk Cousins if an acceptable deal can be worked out:https://t.co/son3OiKkDe
— Pro Football Rumors (@pfrumors) April 1, 2025