Jasmine Paolini e Matteo Berrettini continuano a tenere alta la bandiera italiana al Master 1000 Atp di Miami in Florida.
Jasmine Paolini ha affrontato la polacca Linette, che aveva battuto a sorpresa una delle favorite, la statunitense Coco Gauff, e che era in vantaggio 2 a1 sull’italiana negli scontri diretti. La nostra portacolori ha giocato una partita di grande personalità essendosi trovata subito sotto di un break nel primo set e a dover fronteggiare due break point nel secondo ma uscendone sempre bene e imponendosi per 6-3, 6-2.
In semifinale Jasmine Paolini troverà la numero 1 del ranking WTA, Sabalenka, che ha battuto la cinese Zheng.
Matteo Berrettini, invece, ha messo in campo grande freddezza e concentrazione per avere la meglio di Alex De Minaur negli ottavi di finale del Master della Florida.
L’Australiano ha perso il primo set per 6-3 e ha. poi, provato ad elevare la qualità del gioco nella seconda partita ma Berrettini ha rintuzzato gli attacchi e si è affermato al tie-break volando ai quarti, unico uomo italiano dopo l’eliminazione di Musetti, dove affronterà Fritz che, a oggi, lo ha sempre battuto.
A special night out on Butch Buchholz ✨#BrilliantMatchoftheDay pres. by @PNCBank @atptour | @TennisTV | pic.twitter.com/qwuE3iUjSv
— Miami Open (@MiamiOpen) March 26, 2025