RisultatiFootball Americano

Panthers Parma è la prima finalista dell’Italian Bowl 2024

Panthers Parma è la prima finalista dell'Italian Bowl 2024

I Panthers Parma hanno sconfitto gli Skorpions Varese, e sono ora la prima squadra qualificata all’Italian Bowl 2024.

I campioni in carica, che in Regular Season sembravano non aver convinto tutti, tirano fuori una prestazione super a Varese e battono in casa i favoriti per la vittoria finale del campionato. L’altra finalista, ovviamente, sarà decisa nella semifinale di domani, quella giocata a Firenze fra i Guelfi e i Dolphins.

Panthers Parma vs Skorpions Varese, come è andata la semifinale?

I Panthers Parma condannano gli Skorpions sotto una pioggia tremenda allo stadio Ossola di Varese.

Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio, gli Skorpions riaprono la partita portando il punteggio per 17 a 7, riaprendo, di fatto, la partita nel terzo quarto.

Varese, si gioca il tutto per tutto ma, dopo un ulteriore touchdown di Parma, i giocatori della squadra di casa vanno in confusione. Ne escono fuori due intercetti, il primo che momentaneamente spegne le speranze dei giocatori Skorpions, il secondo, quello di Caccialupi poco prima dei 2:00 conclusivi, che di fatto spegne la luce allo stadio Ossola.

I Panthers Parma, da lì in poi, amministrano il vantaggio e in scioltezza vanno in finale con un punteggio conclusivo di 24-7.

Per concludere, ci sentiamo di aggiungere che, il mancato raggiungimento della finale non cancella l’ottimo campionato degli Skorpions, ma l’amaro in bocca, ovviamente, resta. A Parma oggi è tempo di festa, ma sotto il temporale di Varese c’è da capire al meglio la situazione infortuni, dopo una semifinale così combattuta.

La domanda da farsi ora è: vedremo dunque un remake dell’Italian Bowl dell’anno scorso, oppure i Dolphins riusciranno ad arrivare a Ravenna da finalisti?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)