NotizieBodybuilding

Nick Walker vuole vincere il Pittsburgh Pro 2025

Nick Walker vuole vincere il Pittsburgh Pro 2025

Nick Walker farà il suo attesissimo ritorno al Pittsburgh Pro del mese prossimo, che punta a vincere per qualificarsi a Mr. Olympia.

Ormai è quasi un anno che non vediamo in scena la star americana del bodybuilding. L’ultima volta che lo abbiamo visto sullo stage, infatti, è stato al New York Pro 2024, evento che ha vinto e che lo ha portato a qualificarsi per Mr. Olympia.

Sfortunatamente, Nick Walker ha dovuto dare forfait per il secondo anno consecutivo all’evento più importante dell’anno. Se nel 2023 è successo a causa di un infortunio, quello del 2024 è dovuto a un mancato raggiungimento di risultati fisici, a cui è seguita la separazione dal suo vecchio allenatore.

Walker, infatti, si allena ora con Kyle Wilkes, e sta mostrando ottimi progressi in vista del suo grande ritorno.

Nick Walker sulla sua preparazione e sui suoi obiettivi per il 2025

In un recente video caricato su YouTube, Nick Walker ha parlato della sua preparazione ancora in corso, e di essere certo di poter trionfare al Pittsburgh Pro 2025 in programma per il mese prossimo:

“Il mio obiettivo è vincere il Pittsburgh Pro e diventare Mr. Olympia. Gli ultimi allenamenti sono quelli più importanti, e ho bisogno di assoluta concentrazione.” ha dichiarato il campione dell’Arnold Classic 2021.

“Ora mi trovo in un contesto migliore, mi sento in pace con me stesso. Ovviamente continuo a seguire le sedute, una volta a settimana, guardiamo video e mi dedico anche alla lettura e a scrivere un diario.

Queste sono piccole cose che, man mano che vai avanti, si rivelano importanti per il tuo percorso e ti migliorano.”

Sui nomi coi quali si confronterà il mese prossimo a Pittsburgh, quali Lunsford e Goodvito, Nick Walker ha dichiarato di non sentirsi intimorito:

“Non mi interessa se ci sono anche Derek Lunsford, Martin Fitzwater, Goodvito e Bonac. Sono grandi bodybuilder, dei nomi fenomenali, ma so di poter tutti e vincere la competizione.”