Nick Walker farà il suo attesissimo ritorno al Pittsburgh Pro del mese prossimo, che punta a vincere per qualificarsi a Mr. Olympia.
Ormai è quasi un anno che non vediamo in scena la star americana del bodybuilding. L’ultima volta che lo abbiamo visto sullo stage, infatti, è stato al New York Pro 2024, evento che ha vinto e che lo ha portato a qualificarsi per Mr. Olympia.
Sfortunatamente, Nick Walker ha dovuto dare forfait per il secondo anno consecutivo all’evento più importante dell’anno. Se nel 2023 è successo a causa di un infortunio, quello del 2024 è dovuto a un mancato raggiungimento di risultati fisici, a cui è seguita la separazione dal suo vecchio allenatore.
Walker, infatti, si allena ora con Kyle Wilkes, e sta mostrando ottimi progressi in vista del suo grande ritorno.
Nick Walker sulla sua preparazione e sui suoi obiettivi per il 2025
In un recente video caricato su YouTube, Nick Walker ha parlato della sua preparazione ancora in corso, e di essere certo di poter trionfare al Pittsburgh Pro 2025 in programma per il mese prossimo:
“Il mio obiettivo è vincere il Pittsburgh Pro e diventare Mr. Olympia. Gli ultimi allenamenti sono quelli più importanti, e ho bisogno di assoluta concentrazione.” ha dichiarato il campione dell’Arnold Classic 2021.
“Ora mi trovo in un contesto migliore, mi sento in pace con me stesso. Ovviamente continuo a seguire le sedute, una volta a settimana, guardiamo video e mi dedico anche alla lettura e a scrivere un diario.
Queste sono piccole cose che, man mano che vai avanti, si rivelano importanti per il tuo percorso e ti migliorano.”
Sui nomi coi quali si confronterà il mese prossimo a Pittsburgh, quali Lunsford e Goodvito, Nick Walker ha dichiarato di non sentirsi intimorito:
“Non mi interessa se ci sono anche Derek Lunsford, Martin Fitzwater, Goodvito e Bonac. Sono grandi bodybuilder, dei nomi fenomenali, ma so di poter tutti e vincere la competizione.”
Nick Walker “Same lighting, same posing room, just leaner”
Official IFBB Pro athlete images. https://t.co/lgH2hAza0c pic.twitter.com/77RU8DoyvQ
— Mr ⭕ (@IMr_O_) April 13, 2025