Neuville, in vista del Rally delle Isole Canarie, non si mostra preoccupato dalla differenza di punti in classifica tra lui e il capolista Elfyn Evans.
Il pilota belga della Hyundai, nonché campione del mondo entrante, è attualmente al secondo posto della classifica piloti del World Rally Championship con 52 punti, dopo non poche difficoltà riscontrate nei primi tre round della stagione: rispettivamente il Rallye Monte-Carlo (6° posto), il Rally Svezia (3° posto) e il Safari Rally in Kenya (3° posto).
In testa alla classifica con 88 punti vi è il rivale gallese della Toyota, Elfyn Evans, che ha archiviato senza dubbio il suo miglior inizio di stagione nel campionato del mondo.
Una distanza decisamente larga che, tuttavia, non sembra preoccupare Thierry Neuville.
Neuville sulle performance di Evans e sulla situazione in classifica
In una recente intervista rilasciata sul sito ufficiale del WRC, Thierry Neuville ha dichiarato che il distacco in classifica dal capolista Elfyn Evans non lo preoccupa, essendo questo un punto ancora precoce della stagione.
“Siamo ancora a inizio campionato, e onestamente non sono preoccupato” ha dichiarato il campione del mondo.
“Elfyn è stato veramente forte. Non è da tutti avere una prestazione di questi livelli in tre rally di fila. Speriamo di poterlo superare, dobbiamo solo evitare di fare un brutto risultato.”
Successivamente, Thierry Neuville si è detto ottimista anche in occasione del Rally delle Isole Canarie, che a partire da quest’anno sarà un rally ufficiale del World Rally Championship:
“Le strade a Sierra Morena erano abbastanza sporche, ma mi sono trovato bene a provare lì la macchina per capire meglio quali gomme utilizzare. Senza dubbio, un’esperienza di prova molto utile.
Tutto sommato, la macchina va bene, e le gomme Hankook funzionano meglio in condizioni di clima più caldo. La gara a Montecarlo lo dimostra. Non tutti gli stage avranno le stesse condizioni, e il gap sarà minimo, quindi ci baseremo soprattutto sulle gomme da utilizzare.”
Is too early already to predict the 2025 champion? Have your say and be in to win a https://t.co/bVNpLD93Wo pass: https://t.co/5etHAKpCBh pic.twitter.com/IW1qhnO1sa
— FIA World Rally Championship (@OfficialWRC) April 14, 2025