RisultatiBasket

Luka Doncic in tripla doppia contro gli ex Mavericks

Luka Doncic in tripla doppia contro gli ex Mavericks

Luka Doncic ha messo a referto una tripla doppia nella prima partita giocata da avversario contro il suo ex team dei Dallas Mavericks oggi.

Sul parquet di casa i Lakers si confermano vincenti avendo ammassato un record stagionale di 20 vinte e 7 perse mentre in trasferta le sconfitte sono il doppio, 14, e in un momento della stagione nel quale hanno vimto 8 delle ultime 10, riescono ad avere la meglio sui texani, finalisti NBA l’anno scorso contro Boston.

Luka Doncic, scambiato per Anthony Davis nelle scorse settimane, ha iniziato subito forte e nella prima metà del match aveva già messo a segno 12 punti, 12 rimbalzi e 7 assist.

Luka Doncic chiuderà con 19 punti, 15 rimbalzi e 12 assist dimostrando di essere in grado di calarsi in un sistema di gioco che, data la presenza di LeBron James, autore oggi di 27 punti, non lo vede, la momento, come terminale privilegiato come era a Dallas, ma, bensì come distributore di gioco e secondo violino.

I Los Angeles Lakers, alla fine, hanno prevalso per 107 a 99 nonostante le ottime prove di Klay Thompson e Kyrie Irving, miglior marcatore della partita con 35 punti che sta tenendo a galla il proprio team in attesa del rientro dei tre lunghi tutti infortunati nella travagliata e contorversa stagione di Dallas.