Luka Doncic sta assurgendo a stella internazionale dello sport con il passaggio ai Los Angeles Lakers e la sua maglia ha venduto più di tutte.
La numero 77 giallo-viola, infatti. è risultata la più venduta tra le jersey dei team NBA ed è la prima volta dalla stagione 2012 – 2013 che tale primato non appartiene nè alla 23 di LeBron James nè alla 30 dei Golden State Warriors di Steph Curry.
Carmelo Anthony era stato l’ultimo a strappare il primato ai due veterani della NBA con la sua jersey dei New York Knicks che divenne virale nello scorso decennio.
A ulteriore testimonianza dell’entità del successo della trade di Los Angeles, quella di Luka Doncic è anche la prima maglia più vendua della storia NBA appartenente ad un giocatore internazionale non statunitense.
Curry e James si sono aggiudicati il secondo e terzo gradino del podio mentre, a completare la Top 5 ci sono la numero 0 di Jayson Tatum dei Boston Celtics, e la numero 11 di Jalen Brunson dei Knicks.
Luka Dončić is the NBA’s new top jersey-seller … and the first player not named Stephen Curry or LeBron James to sell the NBA’s most jerseys in a season since 2012-13 … and the first international player to lead the league.
More NBA from me: https://t.co/3dNEEu2e4M pic.twitter.com/yiIZBxbiUi
— Marc Stein (@TheSteinLine) April 14, 2025