BasketIndoor

Kristaps Porzingis si è operato e salterà le Olimpiadi

Kristaps Porzingis si è operato e salterà le Olimpiadi

Kristaps Porzingis, centro lettone dei neo-campioni NBA, i Boston Celtics, è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico alla gamba.

Il giocatore aveva subito in occasione di Gara 2 della serie finale contro i Dallas Mavericks, la lesione del retinacolo mediale del ginocchio con conseguente lussazione del tendine tibiale posteriore.

Questa tipologia di infortunio è stata definita piuttosto rara dallo staff medico dei Celtics ma, purtroppo, Kristaps Porzingis non è nuovo a vari problemi fisici che ne hanno tormentato gran parte della carriera e hanno rischiato di non metterlo in condizione di esprimere tutto il suo notevole potenziale.

Quando tornerà Kristaps Porzingis?

Lo staff medico che ha operato Kristaps Porzingis ha fornito una tempistica di 5-6 mesi prima che il giocatore possa rientrare in campo il che comporterà per lui l’impossibilità di giocare le Olimpiadi con la sua nazionale e di fornire il suo apporto a Boston nella prima parte della prossima stagione NBA.

Durante le finals, dopo aver fornito ottime prestazioni nei primi due match giocati, il centro lettone aveva riposato in gara 3 e 4 per poi rientrare per alcuni minuti in gara 5 per non perdersi il momento della vittoria.

Nella notte della conquista del 18esimo titolo per la franchigia in casacca verde smeraldo, durante un’intervista con ESPN, Kristaps Porzingis aveva dichiarato, in merito all’essere sceso in campo infortunato:

“Non mi importa, risolverò questo problema fisico, ma stanotte era troppo importante esserci. Quando mi sarò curato e tutto sarà risolto ne sarà valsa sicuramente la pena di assumermi questo rischio”