UFCMMA

Kamaru Usman avverte Belal Muhammad e tutti i welter

Kamaru Usman avverte Belal Muhammad e tutti i welter

Kamaru Usman ha intenzione di tornare presto nell’ottagono e avvisa tutti i migliori pesi welter della UFC.

Un tempo era l’incubo di qualsiasi lottatore al limite delle 170 libbre, tanto da arrivare a mettere su una striscia di ben 15 vittorie consecutive, prima dell’inaspettato KO subito contro Leon Edwards nell’agosto 2022.

Da quel momento Usman ha perso il successivo rematch con il campione inglese e poi ha perso per majority decision nel suo debutto in UFC nella middleweight division contro Khamzat Chimaev, nell’ottobre 2023. Adesso, ‘The Nigerian Nightmare’ è pronto a fare il suo ritorno.

Quando tornerà a combattere Kamaru Usman?

Kamaru Usman ha parlato nel corso del popolare podcast ‘Pound for Pound’ con l’amico e collega Henry Cejudo di quando ha in mente di fare il suo ritorno in UFC:

“Sto sistemando ancora qualche piccolo problema fisico per tornare al 100% là dentro. Mi sono preso tutto questo tempo per recuperare bene fisicamente e mentalmente. Forse qualcuno si è dimenticato di quello che ho fatto in questi anni perché vedo che c’è poco rispetto nei miei confronti”.

Aspettiamoci quindi Kamaru Usman nella gabbia più famosa del pianeta nel corso del 2025, ma contro chi? Ecco la sua risposta: “Onestamente non mi interessa fare un nome specifico. Io sono Kamaru Usman, sono il welterweight più famoso”.

Inoltre, il nigeriano ha parlato anche della possibilità di Belal Muhammad di tentare di vincere la doppia cintura contro Dricus Du Plessis, attuale campione dei pesi medi:

“Belal può fare quello che vuole, ma, se sceglie di provare a fare l’assalto alla cintura al limite delle 185 libbre, dovrà rendere vacante quella dei pesi welter. Non può bloccare la divisione, ci sono tanti fighter che sono lì ad aspettare come Shavkat, Della Maddalena, Ian Garry, Bready, Buckley, Morales se batte Burns”.