
Jorge Masvidal ha alle spalle due sconfitte patite per mano del campione dei pesi welter Kamaru Usman, rispettivamente a UFC 251 e a UFC 261. Nonostante questo, il BMF Champion è ancora una colonna portante della categoria, e Dana White ha in mente per lui un avversario che ha combattuto a UFC 263: Leon Edwards.
“Rocky” ha sconfitto Nate Diaz in uno dei tre incontri di cartello del PPV, ma questo non è bastato per cambiare i piani del presidente della promotion sulla prossima title shot, già prenotata per Colby Covington.
Jorge Masvidal vs Leon Edwards: avremo finalmente uno scontro nell’ottagono?
Sono passati più di 2 anni dalla rissa scoppiata nel backstage tra i due dopo UFC Fight Night 147, evento in cui “Gamebrad” sconfisse Darren Till davanti ai suoi connazionali. Edwards, invece, combatté nel co-main event sconfiggendo Gunnar Nelson.
Nel corso di un’intervista, i due si scambiarono alcune parole in merito a un ipotetico scontro. Jorge, non avendo apprezzato un commento di “Rocky”, ha colpito quest’ultimo, accendendo la miccia di una rissa breve ma intensa. L’atleta di origini giamaicane ha riportato nell’occasione un taglio sullo zigomo, e lo scontro nell’ottagono tra i due non è stato mai pianificato.