RisultatiMotoGP

Jorge Martin conquista la pole position a Le Mans

Jorge Martin conquista la pole position a Le Mans

Jorge Martin questa mattina ha ottenuto la pole position grazie ad un giro fantastico, il più veloce della storia del circuito.

Una qualifica emozionante quella terminata poco fa in Francia sul circuito di Le Mans. A farla da padrona è stata, come sempre, la Ducati che ha piazzato quattro moto tra le prime cinque posizioni con in mezzo soltanto un’Aprilia.

Lo spagnolo Martin, attualmente in testa al mondiale, partirà dalla prima casella sia nella Sprint Race che nel Gran Premio di domani grazie ad un giro record di 1’29″919. Secondo il rivale Francesco Bagnaia con un ritardo di quasi due decimi.

Jorge Martin riuscirà a vincere a Le Mans?

Jorge Martin è in cerca del riscatto dopo la caduta dell’ultimo Gran Premio disputato a Jerez dove si trovava in prima posizione avanti proprio al due volte campione del mondo in carica Francesco Bagnaia.

Lo spagnolo della Pramac ha poi terminato la qualifica nella ghiaia, ma è comunque riuscito a strappare il posto della prima casella. Nella ghiaia ci è finito anche ‘Pecco’.

Grande dispiacere per Enea Bastianini che ha dovuto rallentare nel finale a causa delle bandiere gialle. Il pilota della Ducati ufficiale stava persino migliorando il giro mostruoso di Jorge Martin e, invece, partirà dalla decima posizione.

A terminare la prima fila c’è l’Aprilia di Maverick Vinales, mentre le due Ducati del team VR46 sono in quarta e quinta posizione con Fabio Di Giannantonio (staccato di mezzo secondo) e Marco Bezzecchi (sei decimi da Jorge Martin).

Ottima la settima posizione per il rookie Pedro Acosta con la sua GasGas del team KTM, mentre l’otto volte campione del mondo Marc Marquez non è riuscito a qualificarsi per il Q2 e inizierà le due gara dalla tredicesima casella.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)