NotizieMotoGP

Jorge Martin frustrato per non essere in Ducati nel 2025

Jorge Martin frustrato per non essere in Ducati nel 2025

Jorge Martin non nasconde la frustrazione per non essere stato scelto dalla Ducati per la moto ufficiale della prossima stagione.

La MotoGP sta per tornare dopo tre settimane di pausa dall’ultimo appuntamento del Mugello. Questa volta il motomondiale farà tappa in Olanda, nel solito circuito di Assen.

Oggi si sono svolte le consuete interviste con i media e si è praticamente ripartiti da dove ci eravamo lasciati; con il mancato approdo di Martin nella Ducati ufficiale che, invece, ha preferito puntare su Marc Marquez.

Jorge Martin ancora arrabbiato con Ducati?

Jorge Martin è stato il grande protagonista del media day di Assen con i giornalisti che gli hanno chiesto se abbia smaltito la frustrazione per la scelta di Ducati. Ecco la sua risposta:

“Beh dopo tutto quello che ho fatto qui in Ducati nel corso degli ultimi 4 anni non posso non essere frustrato per non essere stato premiato. Nella settimana del Mugello avevo tutt’altro tipo di informazioni, ma poi ho iniziato a capire che la situazione poteva cambiare e così è stato”.

Tuttavia, Jorge Martin è contento di approdare in Aprilia: “Ho colto al volo l’opportunità dell’Aprilia che non ci ha pensato due volte a contattarmi proponendomi il contratto. Andrò in un team che mi vuole al 100% che lavoreranno con me dando il massimo e spero di ricambiare la loro fiducia”.

In ogni caso, lo spagnolo vice campione del mondo vuole rimanere concentrato sulla stagione in corso: “L’importante per me è pensare al presente dove ci sono ancora molte gare da disputare da qui fino al termine del mondiale. L’obiettivo è quello di vincere il titolo”.

Jorge Martin più concentrato che mai è desideroso di tornare in pista per far vedere a tutti che può diventare lui il campione del mondo in MotoGP.