MMAArti Marziali

Joe Ryan inizierà una carriera nelle MMA

Joe Ryan inizierà una carriera nelle MMA

Joe Ryan, il thaiboxer britannico e pluricampione del mondo, ha annunciato il suo passaggio nel mondo delle MMA.

L’atleta di Liverpool classe 2004, soprannominato “The Rhino”, ha cominciato la sua carriera agonistica all’età di 14 anni. Nel 2021, ancora prima di compiere 18 anni, egli è approdato nel panorama pro, quando stava ancora completando il suo percorso come amateur in occasioni dei campionati europei e mondiali.

Il successo di Ryan come professionista è stato rapido e di impatto, con la vittoria del titolo europeo WBC e i titoli mondiali ISKA e WMO tra il 2022 e il 2023. Nell’arco degli ultimi 12 mesi, lo stesso Joe Ryan ha disputato 5 incontri, di cui 3 vinti.

Negli ultimi 2 incontri, invece, ha perso il titolo del Rajadamnern Stadium e il titolo mondiale WBC rispettivamente per mano dell’ex campione ONE Petchmorakot Petchyindee e di Kongthailand Kiatnavy, il campione del Lumpinee Stadium.

Ora, però, si aprirà una nuova parentesi per il britannico nel mondo degli sport da combattimento. Joe Ryan infatti inizierà prossimamente la sua carriera nelle MMA, in un periodo prolifico per lo sport nel Regno Unito e per le palestre. Non scordiamoci che da Liverpool, terra natale di “The Rhino”, sono usciti nomi e talenti del calibro di Paddy Pimblett, la star UFC dei pesi leggeri.