Jimmy Butler ha affrontato per la prima volta la sua ex squadra con il pubblico che si è diviso tra chi lo ha applaudito e chi lo fischiato.
Un’altra trade che ha fatto molto discutere di recente è stata la separazione tra Butler e i Miami Heat. Non si tratta ovviamente di una situazione capitata come un fulmine a ciel sereno considerando che il cestista americano era ai ferri corti con il presidente Pat Riley da molto tempo.
Tuttavia, Butler veniva considerato il perfetto esempio della ‘Healt Coulture’, incarnava i valori della cultura dei Miami Heat ed è scontato come il suo addio abbia diviso i fan della franchigia della Florida.
Jimmy Butler tifato o fischiato dai tifosi Heat?
Questa notte abbiamo assistito al ritorno di Jimmy Butler a Miami. È stata un’accoglienza particolare dato che i fan si sono spaccati completamente in due.
Infatti, mentre l’arena presentava un video tributo a Butler, i fan si sono divisi tra chi ha scelto di applaudirlo per ciò che ha fatto nelle sei stagioni trascorse, e chi invece ha preferito fischiarlo.
Jimmy Butler nell’intervista post gara ha speso belle parole nei confronti dei tifosi e ha ricordato con piacere gli anni a Miami:
“Ho ricevuto tanto amore da questa città e sicuramente non sarei diventato il giocatore che sono se non fossi stato a Miami. Sono felice di aver giocato e vissuto tanti momenti belli qui, non ho nulla contro nessuno di voi, vi ringrazio per tutto”.
Infine, il cestista americano ha specificato che ora il capitolo agli Heat è chiuso, per lui ora esistono soltanto i Golden State Warriors.
Warriors che al momento stanno faticando senza Steph Curry come certifica la brutta sconfitta subita a Miami per 112 a 86 con Jimmy Butler che ha siglato appena 11 punti.
Jimmy met with mix of cheers and boos after Heat tribute vid 👀 pic.twitter.com/6XCUcd16rW
— Bleacher Report (@BleacherReport) March 25, 2025