TennisNews

Jannik Sinner avanza al secondo turno di Wimbledon 2024

Jannik Sinner avanza al secondo turno di Wimbledon 2024

Jannik Sinner vince l’incontro contro il tedesco Hanfmann in 4 set e avanza al secondo turno di Wimbledon 2024, dove affronterà Matteo Berrettini.

Un Jannik Sinner in splendida forma, quello che si è esibito al primo turno del torneo inglese. Le insidie arriveranno, ma attualmente sembra che Jannik Sinner sia pronto a sfidare chiunque si frapponga fra lui e il suo primo titolo a Wimbledon.

C’era grande attesa sul suo inizio e non ha deluso le aspettative. Per dovere di cronaca, bisogna dire che non è filato tutto liscio, in quanto si è ritrovato sotto 0-4 per poi perdere il set per 6 giochi a 3. Nulla di preoccupante, è riuscito a ritrovare il suo tennis e a portare a casa la vittoria.

Ora ad attenderlo ci sarà Matteo Berrettini, in una sfida che si preannuncia infuocata. Un secondo turno così, per i tifosi italiani, è un colpo al cuore, perché dovrà vedere uscire uno dei due tennisti italiani. Sicuramente chi uscirà, avrebbe potuto fare molto di più, ma il tabellone ha deciso così.

Jannik Sinner a caccia del suo primo Wimbledon

La rincorsa di Jannik Sinner verso il suo primo titolo ai Championship è appena cominciata e la strada sembra decisamente in salita, visti gli avversari che dovrà affrontare lungo il suo percorso.

Le capacità ce le ha e ad oggi si può tranquillamente dire, che su erba si trova molto a suo agio. L’unico che lo ha battuto negli ultimi anni a Wimbledon è stato Djokovic, uno che questo torneo, lo ha vinto ben 7 volte.

Affrontare un finalista di Wimbledon come Berrettini, non sarà affatto facile per Jannik Sinner. L’unico precedente tra i due ha visto vincitore Sinner in due set. Storia diversa sarà la partita che avverrà fra due giorni, in quanto il tennista romano mette in pratica il suo miglior tennis su erba e potrebbe rappresentare più di un’insidia per Sinner.

Un match aperto in cui lo spettacolo non mancherà di certo. Molto sfortunato Berrettini, che dopo l’infortunio, ha ritrovato il ritmo giusto e con avversari più facili, avrebbe potuto dire la sua lungo questo torneo. Nulla è ancora deciso però. L’appuntamento della sfida tra Berrettini e Jannik Sinner ci sarà nella giornata di mercoledì 3 luglio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)