NotizieBoxe

Ivan Zucco vs Callum Simpson per l’europeo il 7 giugno

Ivan Zucco vs Callum Simpson per l'europeo il 7 giugno

Ivan Zucco, l’ex campione italiano e internazionale, ha finalmente una data, una location e un avversario per il match con in palio il titolo europeo.

Il pugile piemontese, nonostante l’attesa di circa 2 anni che precede questa nuova opportunità titolata, è riuscito comunque a mantenersi attivo con diversi incontri nei quali ha conservato con successo la sua imbattibilità.

L’ultimo incontro disputato risale allo scorso dicembre, quando lo stesso Zucco ha affrontato e sconfitto Kasim Gashi per TKO al Round 2 in un evento a Locarno. Con la sua nomina a sfidante per la cintura europea dei supermedi, non restava che attendere i dettagli più importanti: l’avversario, la data e la location dell’incontro titolato.

Tale attesa è terminata questa mattina. Ivan Zucco si contenderà la corona europea dei supermedi attualmente vacante con un altro pugile imbattuto, il britannico Callum Simpson. Il pugile dello Yorkshire, con alle spalle un record di 17-0 (12 vittorie per KO), è l’attuale campione britannico e del Commonwealth, nonché campione intercontinentale WBO.

Di rientro dalla difesa titolata dello scorso mese contro Elvis Ahorgah, Simpson è anche un nome presente nella Top 15 del ranking WBO, per la precisione al 12° posto. Pertanto, una vittoria di Ivan Zucco potrebbe portare quest’ultimo a inserirsi tra i migliori pesi supermedi al mondo.

L’incontro per il titolo EBU si terrà il 7 giugno all’Oakwell Stadium di Barnsley, città natale di Callum Simpson, e farà parte di una card di BOXXER.