News

Italian Bowl 43 – Diretta Risultati

Italian Bowl 43 – Diretta Risultati

Italian Bowl 43, la diretta e i risultati in tempo reale dell’evento targato FIDAF. Segui con noi la partita che designerà i campioni IFL 2024.

Lo Stadio B. Benelli di Ravenna ospita oggi la rivincita dello scontro che venne giocato lo scorso anno a Toledo, in Ohio, tra Panthers Parma e Guelfi Firenze che vide la squadra emiliana sollevare il trofeo.

Dopo un’ottima stagione regolare i Guelfi voglio vendicare quella sconfitta prendendosi questo Italian Bowl 43.

Italian Bowl 43: La Road to The Final delle due squadre

Panthers Parma

I Panthers Parma hanno giocato una stagione regolare che lasciava alcuni dubbi sulle loro possibilità di riconfermarsi campioni d’Italia.

Dopo aver concluso con un record di 5-3 ed aver iniziato al postseason con una sofferta vittoria per 29 a 20 contro i Frogs, la semifinale  contro gli Skorpions Varese non riconosceva agli emiliani i favori del pronostico ma la classe dei campioni ed una difesa granitica hanno fatto la differenza nei confronti dei dominatori della stagione regolare che non avevano mai perso nel 2024.

Dopo aver concesso solo 7 punti ai varesini e averne messi  a segno 24 i Panthers hanno conquistato l’accesso all’Italian Bowl 43 nel quale proprio il reparto difensivo potrebbe divenire la chiave dl successo.

Guelfi Firenze

I Guelfi Firenze sono un team rinnovato rispetto a quello che perse l’anno scorso negli Stati Uniti ed infatti negli ambienti fiorentini non si vuole parlare di vendetta bensì di una nuova opportunità.

L’ottima stagione regolare ha mostrato una squadra estremamente in forma nonostante la sconfitta proprio contro i Panthers arrivata, però, a giochi fatti e qualificazione ai playoff già acquisita, nell’ultima partita del campionato IFL.

La semifinale contro i Dolphins Ancona ha messo un scena una prestazione dominante vita per 44 a 20 contro degli avversari che avevano disputato un ottimo campionato.

Italian Bowl 43 – Panthers Parma vs Guelfi Firenze: La cronaca scritta della gara

Prima dell’inizio della partita vengono premiati i nomi social e introdotti gli Hall of Famers.

Giuseppi (Offensive player of the year) Ducks Lazio, Silvestri (Defensive Player of the Year) Skorpions, le squadre entrano in campo dopo il canto degli inni e l’Italian Bowl 43 è pronto per iniziare.

Primo Quarto

Primo possesso guelfi, i Panthers calciano. i guelfi corrono molto, nel loro primo possesso, rischiano un 4 down corto e concretizzano molto bene arrivando di metà campo. L’offensiva guelfa, però, si conclude con un possesso Panthers molto vicino alla end zone, dato il tentativo, fallito, della squadra fiorentina di conquistare metri utili alla causa.

I Panthers, al loro primo possesso, si dimostrano letali, arrivando in Td finalizzato da Finadri. Calcio a segno.

Dopo il Touch Down di Parma, Firenze è in leggera difficoltà e si ritrova a dover calciare al limite della sua end zone, con un primo che quarto passa agli archivi con possesso Panthers.

Il primo quarto si conclude 7 a 0 per i Panthers

Secondo Quarto

Inizio bomba per i Panthers Parma che concretizzano immediatamente un TD con il loro n.1 in corsa 14 a 0. Disastro per i Guelfi, l’intercetto Panthers all’inizio del 2 quarto complica ancora di più le cose. Lorenzo Alemanno porta il punteggio sul 20 a 0, e la conseguente trasformazione fissa 21 a 0 il parziale di questo Italian Bowl 43.La partita è, ancora, a senso unico.

I Panthers si dimostrano cinici, precisi. Fimiani prova a correre, ma l’offensiva guelfa si scontra con il muro nero argento e il possesso cambia mano. I Panthers, dopo un ottimo lancio, usano il loro ultimo Time out disponibile nel primo tempo e si ritrovano a calciare a metà secondo quarto, fissando il punteggio sul 24 a 0. Arrivati a questo punto, ai guelfi serve un vero e proprio miracolo per invertire le sorti del match.

La partita scorre fino al 2 minute warning senza altre azioni degne di nota. A smuovere le acque ci pensa di nuovo Parma. Big play in favore del n.88 nero argento che corre e condanna i Guelfi al 31 a 0 dopo la trasformazione e il primo tempo dell’ Italian Bowl 43 appare già una sentenza difficilmente sovvertibile.

Si va al riposo sul 31 a 0

Terzo Quarto

Subito dopo l’intervallo l’Italian Bowl 43 riprende com’era terminato nel primo tempo, con un TD dei Panthers di Parma che si portano sul 38 a 0.

Firenze, però, a questo punto ha un sussulto di orgoglio e Casati ritorna un calcio per circa 90 yards arrivando vicinissimo alla end zone dove i Guelfi riescono ad entrare finalmente nell’azione successiva con la segnatura di Fimiani.

Fallita la trasformazione da due punti il punteggio si assesta sul 38 a 6.

Degno di nota il ritorno di Casati che al momento è stato il gesto tecnico e atletico più rilevante del match da parte di un singolo giocatore.

Forcing disperato dei Guelfi che tentano di gettare il cuore oltre l’ostacolo chiudendo un quarto down complicatissimo e portando Fimiani a segnare un altro TD.

Il parziale è ora 38 a 13 e la partita si è ravvivata e si conclude la terza frazione.

Quarto Quarto

L’ultima frazione inizia con una sospensione dovuta ad un infortunio occorso a Casati.

Il nervosismo è la chiave di questo quarto tempo con Firenze che ha vanificato ogni tentativo di rimonta perdendo la pazienza e commettendo varie infrazioni che gli sono costate 30 yards di penalizzazione.

Touch Down di Firenze che porta il punteggio sul 38 a 20 e poi di nuovo una segnatura per i Guelfi che hanno disputato una seconda metà di gioco all’insegna dell’orgoglio anche se con un pizzico di aggressività eccessiva.

Finisce 38 a 26 ed i Panthers Parma si confermano campioni dell’Italian Bowl 43

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)