UFCMMA

Israel Adesanya non è più interessato alla cintura UFC

Israel Adesanya non è più interessato alla cintura UFC

Israel Adesanya ha svelato qual è il suo vero obiettivo per il suo ritorno in azione nell’Ultimate Fighting Championship.

‘The Last Stylebender’ è stato un fighter molto attivo, anzi, il più attivo tra i campioni UFC negli ultimi cinque anni, esattamente da quando ha vinto la corona dei pesi medi per KO contro l’australiano Robert Whittaker.

Tuttavia, ‘Izzy’ dopo la brutta, pesante e netta sconfitta subita nel settembre scorso contro l’americano Sean Strickland, che gli è costato anche il titolo UFC, ha deciso di prendersi una pausa dai combattimenti per far riposare il corpo e la mente. Ad ogni modo, adesso sta per fare il suo ritorno nella gabbia.

Israel Adesanya spiega qual è il motivo del suo ritorno

Israel Adesanya ha parlato chiaramente all’interno del suo canale Youtube quali sono i motivi che lo stanno spingendo a fare il suo ritorno in azione dopo quasi un anno di assenza:

“Sta passando un anno dal mio ultimo match, precisamente 11 mesi da quando ho lottato con Sean. In questo arco di tempo molte persone che ho incontrato mi hanno detto ‘Oh devi tornare a riconquistare il titolo UFC, la cintura middleweight è tua’, ma sinceramente non è questo che mi motiva a tornare dato che ho già conquistato due volte quel titolo”.

La motivazione di ‘Izzy’ è: “Io sto venendo a prendere le teste, non il titolo. Voglio collezionare un paio di capocce qui dentro”.

Israel Adesanya ha specificato che non è finita con Sean Strickland: “Io sono un tipo paziente, prima o poi arriverà la mia vendetta, potete starne certi. Adesso però ho altri obiettivi nella mia testa”.

Il nigeriano quasi sicuramente tornerà a combattere a UFC 305 di agosto 2024 contro il Sudafricano Dricus Du Plessis dove ci sarà in palio la cintura dei pesi medi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Israel Adesanya (@stylebender)