UFCMMA

Ilia Topuria potrebbe combattere a UFC 317

Ilia Topuria potrebbe combattere a UFC 317

Ilia Topuria ha iniziato un camp di allenamento per il suo prossimo combattimento che potrebbe avvenire a UFC 317 il 28 Giugno.

La notizia è stata inizialmente diffusa da Alvaro Colmenero, giornalista sportivo spagnolo molto vicino al fighter, ed è stata poi confermata da alcuni membri del team dell’aex campione dei pesi piuma che, infine, l’ha postata egli stesso su X.

La settimana scorsa, durante la sua partecipazione al podcast di Joe Rogan, Ilia Topuria aveva ribadito la sua ferma intenzione di voler combattere solo per il tiolo dei pesi leggeri e di non essere dsposto ad accettare altri match perchè la UFC gli aveva promesso tale chance ed è per questo che il fighter aveva accettato di lasciare vacante la cintura delle 145 libbre.

Giunta la notizia dell’inizio del camp, quindi, sorge spontaneo l’interrogativo sul prossimo avversario del campione iberico, sarà davvero Islam Makhachev?

A oggi è impossibile saperlo ma la tempistica sembra giusta per un combattimento da tenersi a UFC 317, card organizzata durante la International Fight Week, che ha appena perso il match per il titolo dei pesi medi a causa dell‘infortunio di Dricus DuPlessis che gli impedirà di fronteggiare Khamzat Chimaev come previsto.

Al momento nè la UFC nè Makhachev hanno commentato la notizia.