RisultatiFootball Americano

Panthers e Dolphins in semifinale IFL 2024

Panthers e Dolphins in semifinale IFL 2024

Panthers e Dolphins sono le due qualificati alle semifinali della IFL 2024. Fuori i Marines Lazio e i Frogs Legnano.

Il campionato IFL è ormai ai suoi atti finali. Al termine della regular Season, le squadre qualificate nella prima fase finale del campionato si sono date battaglia e, al termine delle contese, Panthers e Dolphins hanno strappato il biglietto per le semifinali.

Le due dove affronteranno rispettivamente Skorpions e Guelfi. Prima di procedere però, andiamo a spiegare come funziona la fase ad eliminazione.

Il campionato IFL è formato da 8 squadre. Al termine della regular Season le prime 6 si qualificano nella fase ad eliminazione e, di queste 6, le prime due vanno direttamente in semifinale, con una settimana in più di riposo.

Le altre 4 squadre, invece, si affrontano in una prima fase ad eliminazione, chiamata wild card.

Dolphins e Panthers vincono i Wild Card match e accedono alla Semifinale

In questo weekend si sono giocate le prime due partite della fase ad eliminazione della IFL, dove i Dolphins hanno affrontato i Marines mentre i Panthers hanno affrontato i Frogs.

La prima partita, giocata a Parma, ha visto scontrarsi i padroni di casa Panthers contro i Frogs, in una contesa tutt’altro che scontata. Se bene i Panthers avessero dalla loro il fattore casa, all’andata i nero argento avevano perso contro i Frogs e la sfida fra le due, secondo molti, era la vera incognita di questo weekend.

La partita, conclusa con un punteggio di 29 a 20,  ha visto i Panthers in controllo dell’incontro, non ha mai dato l’impressione di potersi veramente ribaltare e i campioni in carica agguantano la semifinale carichi e concentrati.

Ad attenderli ci saranno gli Skorpions, autentica rivelazione del campionato. La partita si terrà a Varese e per molti è da considerarsi come una finale anticipata.

Ad Ancona, invece, è andato in scena il match fra Dolphins e Marines, con i laziali che hanno dato anima e corpo per tutta la durata del match. Il cuore però non basta e i padroni di casa, meritatamente, si conquistano un posto in semifinale dopo aver vinto per 31 a 26. La seconda semifinale, che si giocherà a Firenze, vedrà i Dolphins scontrarsi contro i Guelfi, che nell’ultima parte del campionato hanno soffiato il secondo posto alla squadra marchigiana guadagnando il fattore casa e una settimana in più di riposo.

Le due partite che ci aspettano vedranno scontrarsi le due rivelazioni dell’anno contro le due finaliste dell’anno scorso e il campionato, ad oggi, risulta più aperto che mai.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)