UFCMMA

Ian Garry vs Carlos Prates main event di UFC Kansas

Ian Garry vs Carlos Prates main event di UFC Kansas

Ian Garry e Carlos Prates si affronteranno nel main event della Fight Night della UFC a Kansas, il prossimo 26 aprile 2025.

Con poco più di 20 giorni di preavviso Ian ‘The Future’ Garry ha accettato il combattimento contro Carlos Prates. Ad annunciarlo è stato direttamente il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White durante una diretta sul suo profilo Instagram.

Il brasiliano Prates doveva combattere nella main card di UFC 314 contro l’americano Geoff Neal, ma quest’ultimo ha dovuto dare forfait a casa di un infortunio.

Chi vincerà tra Ian Garry e Carlos Prates?

Ian Garry arriva alla sfida reduce dalla sua prima sconfitta subita non solo in UFC, ma in generale nelle mixed martial arts. È arrivata nel co main event di UFC 310 del dicembre 2024 quando, in short notice, ha accettato di sostituire l’infortunato Belal Muhammad per affrontare l’imbattuto Shavkat Rakhmonov.

L’irlandese ha perso il combattimento a testa alta con il match terminato ai punti, per decisione unanime, per 48 a 47. Oltre ad essersela giocata alla pari con colui che viene definito come il prossimo campione dei pesi welter, Ian Garry è stato vicino a vincere per sottomissione nel corso della quinta e ultima ripresa.

Riguardo Carlos Prates, il brasiliano ha debuttato un anno fa in UFC vincendo per KO alla seconda ripresa contro Trevin Giles. In seguito, il fighter della ‘Fighting Nerds’ ha vinto i successivi tre combattimenti sempre per KO/TKO.

Dunque, il 26 aprile a Kansas City ci aspetta una bella battaglia sulle cinque riprese tra il welterweight numero 7 Ian Garry e Carlos Prates, classificato al tredicesimo posto nei ranking dedicati alla divisione al limite delle 170 libbre.