I Detroit Lions hanno presentato una proposta di modifica della procedura con la quale i team NFL ricevono i rankings ai Playoff.
In questo momento, infatti, i ranking e le teste di serie per la post season del campionato professionistico statunitense di football, sono attribuite sulla base del piazzamento delle singole squadre nella rispettiva divisione della AFC o della NFC, che ammontano a 8 nel totale.
I Detroit Lions, invece, hanno suggerito che il parametro principale da considerare dovrebbe essere il record valutato in termini assoluti indipendemente dai piazzamenti nelle divisioni.
I migliori record, quindi, dovrebbero ottenere i migliori ranking ai playoff. Una proposta simile a quella dei Detroit Lions era stata già avanzata due anni fa dai Los Angeles Chargers ma non aveva ottenuto consensi.
Il gruppo dei proprietari delle squadre NFL dovranno votare su questa e su altre idee avanzate dai team o dal Competition Committee della lega e saranno necessari 24 voti per far sì che una di esse venga approvata.
Tale votazione avrà luogo a West Plam Beach in Florida dal 20 Marzo al 2 Aprile.
The #Lions proposal is that the team with the best record secures the No. 1 seed and a bye, while seeds 2-7 are ordered strictly by record.
Under this system, the Lions would have been the No. 1 seed last season, and the Vikings, who had 14 wins but dropped to No. 5, would not… https://t.co/YGO0eZqkRN
— Ari Meirov (@MySportsUpdate) March 19, 2025