NotizieBoxe

Giovanni Rossetti in azione per il titolo EBU Silver il 18 aprile

Giovanni Rossetti in azione per il titolo EBU Silver il 18 aprile

Giovanni Rossetti, l’ex campione italiano dei pesi medi, tornerà in azione il 18 aprile, in Francia, per un match con in palio il titolo EBU Silver.

Il nostro Nino ha ora il mirino puntato su quella che potrebbe diventare la 3° cintura della sua carriera professionistica, iniziata nel febbraio del 2020.

Dopo essersi affermato in due anni come uno dei principali nomi nazionali nella categoria pesi medi, e dopo essersi laureato campione mondiale giovanile UBO, egli combatté per il titolo italiano contro Carlo De Novellis, riuscendo a conquistare la cintura con un TKO al Round 8.

La sua prima difesa titolata, tuttavia, non ebbe l’esito sperato, e venne infatti fermato per KO al Round 1 da Luca Chiancone. Giovanni Rossetti ha cercato di rifarsi qualche mese dopo, a fine 2023, puntando all’allora vacante titolo internazionale silver WBC. Il match a Milano venne vinto da Samuel Nmomah, questa volta alla lettura dei cartellini.

Ora, Rossetti ha modo di tornare in carreggiata sul piano continentale, con una sfida per la corona silver europea EBU contro il campione Diego Natchoo. Il francese e beniamino di questo prossima contesa rientra dalla vittoria titolata contro Florin Cardos. Inizialmente, egli avrebbe dovuto affrontare il nostro Dario Morello, che si è dovuto tirare indietro a seguito di un infortunio.

Tramite la EBU, Natchoo ha reso noto di voler disputare una difesa volontaria, appunto contro Giovanni Rossetti, che si terrà il 18 aprile di fronte al suo pubblico di Agde.