NotizieFormula 1

Fernando Alonso e il perché non ha firmato con Red Bull

Fernando Alonso e il perché non ha firmato con Red Bull

Fernando Alonso, ad aprile, ha confermato che la sua carriera continuerà con Aston Martin, dopo le trattative, non andate a buon fine, con Red Bull.

Il motivo che ha portato il pilota a rifiutare di firmare il contratto con la scuderia, che vede in prima linea il pilota Max Verstappen sono state, fino ad ora, coperte da un velo di mistero.

Inizialmente, la convinzione più comune era legata al pensiero cinico di Helmut Marko, con il quale si pensava non ci fosse una reale sintonia ne simpatia con il nuovo pilota da ingaggiare e la squadra.

Fernando Alonso ha parlato con la Red Bull diverse volte in passato, la conversazione più recente sarebbe avvenuta all’inizio di quest’anno prima che affidasse il suo futuro all’Aston Martin.

Fernando Alonso: il pensiero del pilota e di Helmut Marko

Fernando Alonso ha parlato delle molte conversazioni che ci sono state all’interno di Red Bull ma è Helmut Marko ad aver svelato il suo pensiero sul rifiuto dello spagnolo nel voler affiancare Max Verstappen.

Una recente notizia, vedeva Alonso propenso ad entrare in Red Bull se Marko avesse lasciato ma il pilota ha dichiarato che il suo rifiuto era legato al fatto che ha sempre visto in Aston Martin la miglior scuderia per la sua persona.

Marko ha dichiarato sul canale YouTube di Formel1 che Alonso “non pensasse che fossimo in grado di produrre vetture in grado di competere per vincere i campionati del mondo. E questo non ha funzionato”.

Dunque la partnership tra Fernando Alonso e Max Verstappen non vedrà la luce e, secondo Marko, non la vedrà mai in quanto il pilota non sembra vedere una possibile strada da correre insieme a Red Bull.