NotizieBasket

I Detroit Pistons si qualificano ai playoff NBA

I Detroit Pistons si qualificano ai playoff NBA

I Detroit Pistons battono i Toronto Raptors e tornano ufficialmente ai playoff NBA dopo sei stagioni complicate.

Questa Regular Season ha regalato sicuramente molte sorprese. Dagli incredibili Houston Rockets di Ime Udoka ai Cavaliers dei record, passando per la conferma della forza di OKC. Ma il risultato più sorprendente è forse quello raggiunto dai Detroit Pistons, che subito dopo la peggior stagione della loro storia (14 partite vinte, 68 perse e nuovo record per la più lunga striscia di sconfitte consecutive della storia NBA, 28) si regalano il sogno playoff.

I ragazzi di J.B. Bickerstaff hanno svolto un lavoro encomiabile, con la squadra di quest’anno che non ha nulla a che vedere con quella dello scorso anno pur essendo molto simile nel roster. Tutto gira intorno alla stella della squadra, Cade Cunningham (25.7 punti e 9.2 assist di media per lui), con la prima scelta assoluta del Draft NBA 2021 che sta finalmente facendo vedere tutte le sue qualità.

I Detroit Pistons inoltre si basano sulla solidità e sull’aggressività della loro difesa: in tal senso sono stati molto importanti gli innesti di Tim Hardaway Jr. e di Dennis Schroder, oltre alla definitiva affermazione di Jalen Duren come centro titolare.

Mai in dubbio la vittoria dei Detroit Pistons contro i Raptors

I Detroit Pistons sono stati protagonisti di una partita autorevole contro i Raptors, orfani di Scottie Barnes a causa di un infortunio alla mano destra. I Toronto Raptors non hanno più niente da chiedere alla loro deludente stagione, e la loro partita lo ha rimarcato. I Pistons hanno sempre avuto il controllo della gara, con Jalen Duren che è stato il protagonista della partita con una doppia doppia da 21 punti e 18 rimbalzi.

La squadra di coach Bickerstaff ha dovuto fare a meno di Cunningham, alle prese con un infortunio al polpaccio, con l’assenza del probabile All-NBA 2025 che però non si è fatta sentire. Sono lontani i tempi dei goffi disastri dello scorso anno: ora i Pistons porteranno tutta la loro voglia di vincere ai playoff, sperando di arrivare più in alto possibile.