UFCMMA

Dana White incerto sul futuro in UFC di Khamzat Chimaev

Dana White incerto sul futuro in UFC di Khamzat Chimaev

Dana White ha parlato degli ennesimi problemi di salute riscontrati da parte del fighter ceceno Khamzat Chimaev.

Doveva essere un main event scoppiettante quello di sabato 22 giugno, giorno in cui l’Ultimate Fighting Championship sbarca per la prima volta nella sua storia in Arabia Saudita.

Infatti, l’incontro di cartello sarebbe dovuto essere tra l’ex campione dei pesi medi Robert Whittaker e il russo Khamzat Chimaev in un match valido per la categoria dei pesi medi al limite delle 185 libbre.

Tuttavia, il ceceno si è dovuto ritirare un’altra volta a causa di importanti problemi di salute che lo hanno visto ricoverato in ospedale. Ha affrontato il tema il presidente UFC in persona.

Dana White pessimista sul futuro di Khamzat Chimaev?

Dana White è stato intervistato nel podcast ‘The Jim Rome Show’ dove ha parlato della situazione attorno al fighter ceceno, anche se pure lui non sa bene cosa sta accadendo:

“Noi davvero non sappiamo cosa gli sia successo. Non è qui negli Stati Uniti dove possiamo visitarlo con i nostri medici e sapere bene il quadro generale, è, diciamo, fuori dal mondo. Sappiamo soltanto che non si è allenato negli ultimi 4-5 giorni, poi abbiamo visto la foto di lui all’ospedale e abbiamo dovuto tirarlo fuori dalla card”.

Dana White sottolinea come Khamzat ormai diverse volte si stia tirando fuori dai suoi incontri: “Ogni volta che si avvicina un match capitano dei problemi Evidentemente c’è qualcosa che non va, sta diventando difficile farlo combattere”.

Se Dana White è realista, invece è più ottimista il manager di ‘Borz’ Majdi Shammas che recentemente ha smentito a ‘MMA Junkie’ i rumors su un ritiro definitivo dalle MMA di Khamzat Chimaev e, anzi, si aspetta che tornerà presto e più forte di prima.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khamzat Chimaev (@khamzat_chimaev)