NotizieBasket

Angel Reese e Caitlyn Clark infiammano la WNBA

Angel Reese e Caitlyn Clark infiammano la WNBA

Angel Reese e le sue Chicago Sky hanno fatto visita per la seconda volta alle Indiana Fever di Caitlyn Clark e ci sono state scintille e polemiche.

Le due rookie al primo anno in WNBA avevano già conquistato le prime pagine ed un grande seguito social grazie alla loro rivalità nel basket universitario della NCAA e aveva guidato la carica della nuova generazione di giocatrici che sta portando un interesse mai visto prima attorno al basket femminile.

Nella loro prima partita da professioniste non avevano avuto scontri diretti anche perchè Angel Reese è un’ala forte e Clark una guarda tiratrice, ma l’atmosfera si era comunque surriscaldata per un brutto fallo a gioco fermo commesso da Chennedy Carter di Chicago ai danni della migliore marcatrice della storia della NCAA.

Ieri, invece, le due stelle sono venute direttamente a contatto.

Angel Reese critica la chiamata arbitrale

In occasione di una penetrazione mancina di Caitlyn Clark, Angel Reese è andata a contrastarla con quello che è apparso un gesto piuttosto scomposto ed esageratamente aggressivo mancando completamente la stoppata e colpendola in pieno volto scaraventandola a terra.

Esaminati il replay gli arbitri hanno fischiato un Flagrant Foul di Primo Grado e hanno comminato tre tiri liberi e possesso palla per le Indiana Fever.

La giocatrice delle Sky ha poi commesso altri quattro falli in una partita che l’ha vista molto nervosa e poco incisiva.

Nel commentare l’accaduto, Angel Reese ha detto:

Non posso controllare quello che fanno gli arbitri“, ha detto la numero 5 di Chicago “Hanno influenzato molto la partita stasera. Cerco sempre la palla. Ma so già che riproporrete il video del fallo 20 volte prima di lunedì prossimo.”

Anche Clark ha voluto sdrammatizzare parlando di un normale fallo di gioco compiuto per cercare la stoppata che non le è sembrato nulla di speciale.

La nuova rivalità del basket femminile ha, comunque, registrato un nuovo sold out portando oltre 17mila persone sugli spalti e ottenendo ottimi dati di ascolto in TV e sulle piattaforme streaming.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SportsCenter (@sportscenter)