UFCMMA

Alex Pereira punta al 3° titolo UFC nei pesi massimi

Alex Pereira punta al 3° titolo UFC nei pesi massimi

Alex Pereira, dopo essersi riconfermato campione battendo nuovamente Prochazka a UFC 303, ha parlato di un possibile approdo nei pesi massimi.

Nonostante il forfait di Conor McGregor di alcune settimane fa, che ha forzato di conseguenza il posticipo del match contro Michael Chandler, la promotion è corsa ai ripari con il secondo capitolo della rivalità per il titolo dei pesi mediomassimi tra il campione UFC Alex “Poatan” Pereira e l’ex campione RIZIN Jiri Prochazka.

Il brasiliano è riuscito a dimostrare nuovamente perché è una delle più grandi figure dei combat sports odierni. Con un TKO che passerà agli annali, e dopo un arduo camp di 2 settimane in cui ha dovuto perdere anche 10 chili per il taglio del peso, Pereira ha riconfermato il suo status come volto della UFC.

Ora, per quanto riguarda il suo futuro, un’idea è nella mente di molti, inclusa quella dello stesso Alex.

Alex Pereira mira all’approdo nei massimi e al titolo detenuto da Jon Jones

Nella sua intervista post-match all’interno dell’ottagono, è stato chiesto al campione Alex Pereira cosa gli riserva il futuro per ribadire la sua dominanza nelle MMA.

“Non so ancora quale sarà il prossimo step.” ha dichiarato “Poatan”.

“Vedremo come andranno le cose e valuteremo. Accoglierò tutte le opzioni e le opportunità che avrò di fronte positivamente.”

Successivamente, Joe Rogan ha fatto una domanda sull’ipotesi ormai sulla bocca di tutti di vedere Alex Pereira salire di categoria e combattere per il titolo dei pesi massimi, ora detenuto da Jon Jones, la cui vittoria porterebbe il fighter a scrivere la storia come primo campione UFC in tre categorie.

“Sicuramente è nei miei piani per il futuro. L’ho già detto l’ultima volta che sono stato qui.

Non sembra rientrare nell’interesse dell’organizzazione, preferiscono continuare su questa strada, ma sono qui, sono disponibile e sono pronto.

I fan ne hanno parlato molto, loro pagano per vedere queste e cose. Se è ciò che vogliono, se è ciò che chiedono a gran voce, allora questo scenario (di diventare il primo campione UFC in tre categorie) si realizzerà.”