NotizieMotoGP

Aleix Espargaro si ritirerà al termine di questa stagione?

Aleix Espargaro si ritirerà al termine di questa stagione?

Aleix Espargaro, attualmente sotto contratto con Aprilia, non è ancora certo del suo futuro e si sta ipotizzando di un suo possibile ritiro.

Il pilota spagnolo, con i suoi 34 anni, è il più anziano della griglia. I suoi ultimi risultati, coadiuvati da un età sempre maggiore, stanno facendo riflettere lo spagnolo. Alla sua età, potrebbe risolvere il proprio contratto con l’Aprilia e iniziare un nuovo futuro.

L’Aprilia, negli ultimi anni, si è affermata come una delle moto più performanti della griglia, riuscendo in un anno a lottare anche per il mondiale. Questo accadde proprio con Aleix Espargaro, il quale ha sognato, per qualche gara, di diventare campione del mondo MotoGP.

3 i Gran Premi vinti da Aleix Espargaro nel corso della sua carriera. L’unico record appartenente allo spagnolo, è quello di esser stato l’unico pilota a siglare 3 pole position con 3 team differenti, ovvero Yamaha, Aprilia e Suzuki. Ora non resta che aspettare quale sarà la sua decisione.

Chi al posto di Aleix Espargaro in un eventuale ritiro?

L’Aprilia, per tutelarsi, deve iniziare a guardarsi intorno e decidere chi potrà sedere sulla sella della scuderia italiana, al posto di Aleix Espargaro.

Naturalmente, l’uscita di Espargaro da Aprilia, sarebbe una grave perdita, visto anche il legame che c’è fra i due. I nomi ipotizzati, quelli che stanno circolando al momento, sono molto più che semplici idee.

Dopo aver tentato, invano, di portare Quartararo(rinnovato con Yamaha) in Aprilia, il team italiano parrebbe avere 3 nomi in tasca, che potrebbero fare al caso loro: Jorge Martin, Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini.

Molto difficile il primo, gli altri due potrebbero prendere in considerazione l’idea di unirsi con Aprilia. L’obiettivo di Martin è quello di passare dalla Ducati Pramac a quella ufficiale, prendendo il posto proprio di Bastianini.

Molto facile, quindi, ipotizzare un passaggio di Bastianini in Aprilia. Potrebbe essere un affare per tutti e due, in quanto Aprilia godrebbe di un pilota giovane e veloce e Bastianini, di una scuderia veloce che gli possa permettere di vincere.

Per ora sono solo ipotesi e voci, ma se si concretizzasse il ritiro di Aleix Espargaro, potremmo vedere un nuovo pilota affiancare Maverick Vinales in Aprilia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)